Alimentazione sana ed anti-spreco: nuovo Trend in Italia

Recentemente, è stata avviata una ricerca (Rome Business School) per evidenziare il trend di consumo successivi alla pandemia nel settore Food, rivelando un crescente interesse per un’alimentazione sana, influenzata da cambiamenti demografici e dagli stili di vita.

Nel 2023, continuano a confermarsi gli stessi trend avviati durante la pandemia: maggiore attenzione verso la sostenibilità e la riduzione delle filiere alimentari, unita ad una preferenza per cibi naturali e sostenibili.

 

 

Questi dati vengono confermati anche dalla ricerca condotta da Cortilia, la nota azienda food-tech fondata nel 2011, su un campione di 2.872 individui di età compresa tra 25 e 64 anni.

Troviamo, infatti, una grande percentuale degli intervistati (82%) che mostra una preferenza per cibi artigianali ed il 66% che opta per cibi biologici.

(Fonte: finanza.repubblica.it)

 

La nostra base Pinsa è artigianale in quanto viene lavorata a mano con 3 farine diverse, frumento, riso e soia, dai nostri tecnici specializzati, rendendo l’impasto gustoso, versatile e molto digeribile.

Pinsami inoltre è un prodotto a “Zero sprechi” grazie alla sua versatilità ed alla possibilità di riscaldarla senza andare a perdere il gusto e la croccantezza. Inoltre le basi Pinsa vengono consegnate in pack trasparenti da 2, 3 o 4 pezzi a seconda dei diversi formati.

Considerando anche l’aumento di richieste da parte dei consumatori per cibi healthy (+38% nel 2022 | Fonte: foodaffairs.it), tra le nostre proposte abbiamo anche la Pinsa “integrale“: ricca di fibre, senza aggiunta di grassi animali quindi adatta anche a diete vegetariane e vegane.

 

 

COME UTILIZZARE LA PINSA PER UN RISULTATO ANTISPRECO

 

 

La nostra Pinsa Pinsami è un prodotto culinario eccezionale che può essere utilizzata in modo efficiente e senza sprechi grazie alla sua versatilità. La sua base, leggera e croccante, è ottima per una varietà di ingredienti consentendo di ridurre gli sprechi in cucina e creare piatti gustosi e creativi. Inoltre, è possibile adattarla alle preferenze alimentari individuali in quanto si presta anche a ricettazioni vegetariane e vegane.

 

 

Di seguito trovi un video dimostrativo di come è facile utilizzare gli scarti della Pinsa: ZERO SPRECHI CON LA PINSA.

 

Torna in alto