Nel mondo dell’imprenditoria, i successi eclatanti non si verificano spesso, ma quando accadono, meritano di essere celebrati. Ecco perché siamo entusiasti di condividere con voi i risultati che abbiamo raggiunto durante il 2023. La nostra azienda ha attraversato una crescita importante, con un impatto positivo che si riflette non solo nel fatturato, ma anche nella creazione di nuove opportunità lavorative.
Abbiamo raggiunto risultati rilevanti con un importante impatto positivo sul piano occupazionale. Nel corso dei primi sette mesi dell’anno, abbiamo concluso quasi 90 nuovi contratti, portando il totale dei dipendenti da 95 a 184. Questo dato evidenzia la notevole crescita della nostra giovane realtà imprenditoriale che ha preso il via poco più di sei anni fa con soli 14 collaboratori.
E’ stato registrato un aumento dei ricavi del +60,8% nel 2022, passando da 10 a 16,8 milioni di fatturato, dimostrando grande flessibilità nel conformarci alle dinamiche di un mercato estremamente vitale, con un valore di 44,7 milioni di euro. Nel corso dell’anno precedente, questo mercato ha sperimentato una crescita a doppia cifra, secondo i dati forniti da Nielsen AT al 31/12/22.
La campagna di reclutamento in corso ha permesso di ampliare il personale dedicato alla produzione, con l’introduzione di nuove figure professionali quali capoturni, conduttori di linea e addetti alla produzione di pinsa.
La nostra pinsa grazie alle sue caratteristiche distintive, infatti, richiede un’abilità artigianale e una lavorazione manuale. Inoltre, sono state ampliate le squadre amministrative, di controllo qualità e dell’ufficio acquisti.
Recentemente, la squadra manageriale è stata rafforzata con l’ingresso del nuovo direttore vendite Italia, il cui obiettivo è aumentare la presenza del prodotto nelle catene del retail e del foodservice italiano.
Attualmente, offriamo lavoro a quasi 190 persone, con una distribuzione di genere del 70% donne e del 30% uomini, rappresentanti di 27 nazionalità diverse e un’età media di 36 anni. Si tratta di un organico giovane e diversificato, perfettamente in linea con la nostra visione aziendale e i nostri valori fondamentali.
Il piano di assunzioni continuerà anche nel secondo semestre del 2023 e nel prossimo anno, come parte di una strategia di sviluppo più ampia. Stiamo investendo anche in tecnologia e infrastrutture, come dimostra l’apertura del nuovo stabilimento produttivo avvenuta all’inizio del 2023, che ha notevolmente potenziato la capacità produttiva dell’azienda, più che raddoppiandola.