La digeribilità della Pinsa

Pinsa altamente digeribile

La digeribilità di un alimento dipende dagli ingredienti e dalla lavorazione del prodotto. Proprio per questo non tutte le tipologie di prodotti sono facilmente digeribili nello stesso modo.

Quando parliamo di componenti di un prodotto stiamo parlando anche dei macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi), i quali giocano un ruolo altrettanto importante nel processo digestivo.

Di solito, più un prodotto è leggero e più e facile da digerire.

 

 

Anche la nostra base Pinsa Pinsami Professional è un panificato dalla alta digeribilità. Questo è dovuto al mix di farine, ovvero farina di frumento, farina di riso e farina di soia. Non solo però: anche la lunga lievitazione a cui è soggetta la nostra base Pinsa contribuisce a renderla così leggera e digeribile.

Di conseguenza, con un prodotto così leggero e sfizioso puoi creare ricette variegate: dalle più semplici a quelle più gourmet, ed essendo una base già pronta non hai bisogno di personale specializzato per la sua preparazione.

 

 

Noi abbiamo preparato una ricetta semplice e gustosa con cui puoi proporre la nostra base Pinsa Pinsami Professional ai tuoi clienti.

 

 

Pinsa ai pomodori gialli

 

 

Ingredienti:

  • 1 Pinsa Classica
  • 150g di passata di pomodorini gialli
  • 1 mozzarella
  • Rucola
  • 40g di Parmigiano Reggiano
  • Sale
  • Olio extravergine di oliva

Preparazione:

Prepara la base Pinsa condendo con la salsa di pomodoro salato, la mozzarella tagliata a tocchetti e cuoci in forno per circa 5 min a 250°C.  Taglia il Parmigiano a scaglie. Sforna la Pinsa, lasciala intiepidire, aggiungi la rucola e le scaglie di formaggio.

Ed ecco qua, la ricetta è pronta in poco tempo!

La nostra base Pinsa Pinsami Professional esiste in diversi formati, come monoporzione o maxi, rendendola un prodotto super versatile, adatta a diverse proposte, oltre a quella al tavolo. Per esempio, la base Pinsa maxi si presta benissimo per creare tranci take-away.

 

Scopri tutti i nostri formati Pinsa.

 

Torna in alto