Piatti vegani: una buonissima idea con la Pinsa

Piatti vegani con la Pinsa

L’alimentazione vegana è sempre più diffusa nel mondo e si tratta di una dieta completamente vegetale. Essendo così conosciuta e scelta come modello di alimentazione da tante persone, avere delle proposte vegane nel tuo menù ti permetterà di raggiungere una maggiore clientela e di soddisfare richieste più varie dei tuoi clienti.

I piatti vegani sono sempre più apprezzati e sono realizzati senza la componente animale, quindi naturalmente senza carne, pesce, latticini e gli altri derivati di origine animale. Un prodotto versatile che puoi utilizzare nel tuo locale è la Pinsa Romana di Pinsami Professional: ti permetterà di preparare in pochi minuti diverse proposte vegane da inserire nel tuo menù rendendo il lavoro di tutti più semplice e veloce.

 

 

La Pinsa Romana di Pinsami Professional è un prodotto vegano, realizzato con materie prime di alta qualità senza aggiunta di grassi animali, una base precotta, ricettabile in mille modi e in pochi minuti da ogni persona del tuo team. Essendo una base non condita, puoi utilizzarla per preparare ricette vegane, vegetariane, ricette salate e dolci di ogni tipo. Gli abbinamenti che si possono fare con la nostra base Pinsami Professional sono molteplici, sia con ingredienti semplici che con ricercati ingredienti gourmet!

 

 

Con la base Pinsa Romana potrai così servire ricette di ogni genere e in diversi formati: dalla pinsa ovale classica, alla mini porzione, ricettata in modo convenzionale o farcita nel mezzo come un toast, sarà una soluzione veloce e originale che aiuterà il tuo team nella preparazione e premierà te con un’offerta di qualità diversa dalla concorrenza.

 

 

Ecco una nostra proposta di piatto vegano con la base Pinsa.

 

 

Pinsa hummus agli spinaci

 

 

Ingredienti:

 

 

Per l’hummus:

 

 

  • 200g di ceci cotti
  • 1 manciata di spinaci freschi
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaio di tahina
  • Succo di 1/2 limone
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaio di acqua
  • Sale

Preparazione:

Pela le carote e tagliale a bastoncini o a strisce sottili. In una padella versa un filo d’olio e fai tostare le spezie. Aggiungi le carote, regola di sale e salta velocemente le verdure. Cuoci la Pinsa in forno ventilato preriscaldato a 250°C per 5 minuti. Nel frattempo, prepara l’hummus frullando tutti gli ingredienti (ceci, spinaci, tahina, limone, olio, acqua e sale) fino a ottenere un composto omogeneo. Sforna la Pinsa e farcisci con uno strato di hummus di spinaci, le carote e ultima con gli anacardi tostati.

Al contrario di quanto di solito si crede, come puoi vedere anche da questa ricetta, servire piatti vegani ai tuoi clienti non è complesso e non sempre richiede molto tempo.

Con la base Pinsa di Pinsami Professional si possono realizzare numerose ricette anche grazie ai nostri diversi formati. In questo modo potrai soddisfare sia i clienti che decideranno di sedersi al tavolo sia coloro che cercheranno prodotti da portarsi con sé per un pranzo o una cena al volo.

 

 

Scopri tutti i nostri prodotti in diversi formati! Hai domande, idee da proporci o vuoi scoprire di più su Pinsami Professional? Puoi metterti in contatto con noi sulla nostra pagina Facebook. Saremo felici di imparare insieme di più sul mondo della ristorazione e della Pinsa!

Torna in alto