I vantaggi della base Pinsa per il tuo locale

La Pinsa per i ristoratori

La Pinsa Romana è ormai sulla bocca di tutti e i consumatori cercano sempre più nuovi posti dove assaggiare questo prodotto innovativo. Il mercato della Pinsa, infatti, solo nell’ultimo anno ha registrato un incremento del 107% rispetto all’anno precedente.*

È un prodotto tanto amato, quanto facile da preparare. Le basi Pinsa di Pinsami Professional sono pronte all’uso in pochi minuti, adatte a qualsiasi forno, e non necessitano di personale specializzato. Utilizzabili in mille modi, sia per proposte salate che per proposte dolci, sono una soluzione comoda per arricchire il tuo menù, anche vegano e vegetariano. Un prodotto a tutto tondo e zero sprechi!

 

 

Risparmia tempo e risorse per il tuo locale! In più sulla confezione troverai le indicazioni di cottura e il QR Code; attraverso il quale tu o il tuo personale potrete visitare comodamente il nostro sito e trovare consigli utili sulla preparazione della base Pinsa Pinsami.

La base Pinsa Romana, ormai parte del panorama della ristorazione italiana, oltre a possedere le caratteristiche di leggerezza e digeribilità, ne possiede una ancora più interessante: la versatilità.

 

 

Prima di passare ai vantaggi che la base Pinsa potrebbe avere per il tuo ristorante riassumiamo brevemente i suoi tratti distintivi:

 

 

  •         È composta da un mix di farine: farina di frumento, farina di riso e farina di soia, che la rendono leggera, croccante e altamente digeribile;
  •         Ha un’alta percentuale d’acqua ed è sottoposta a una lunga lievitazione, che contribuiscono alla leggerezza e digeribilità della base Pinsa;
  •         L’assenza di grassi animali la rende adatta anche per clienti vegetariani e vegani.

Pinsa Ovale Classica

Ecco qui alcuni tratti che appartengano alla categoria base Pinsa Romana e riteniamo la rendano vantaggiosa per i professionisti:

 

1) Zero sprechi

 

 

La base Pinsa Pinsami Professional è pronta all’uso, bastano circa 5 minuti per una cottura perfetta, in qualsiasi forno, da quello professionale al forno da bar. La base Pinsa Pinsami Professional esiste in diversi formati, in questo modo può andare incontro alle esigenze di qualsiasi ristoratore. La base Pinsa è un prodotto a zero sprechi, in quanto anche riscaldata non perde il suo gusto e la sua croccantezza.

 

 

2) Niente personale specializzato

 

 

Le basi Pinsa sono precotte e già pronte, basta condirle e metterle in forno per pochi minuti. Non è necessario nessun impasto da preparare, nessuna esperienza nella panificazione. È facilissima da preparare e è pronta in pochi minuti.

 

 

3) Gestione facilitata

 

 

Le basi Pinsa arrivano in pack trasparenti in confezioni da 2, 3 o 4 pezzi, a seconda dei formati. In questo modo non dovrai pensare a dove stoccarle e non rischierai di trovarti con numerosi pezzi di prodotto/ con che potrebbe andare sprecate e che non sapresti dove e come conservare.

Inoltre, le basi Pinsa esistono in diverse conservazioni facilitando lo stoccaggio sulla base delle tue esigenze:

  •         Ambient: da conservare tranquillamente fuori frigo;
  •         Fresco: da conservare in frigo tra 0°C e 4°C;
  •         Gelo: da conservare in freezer a 18 mesi.

Scegli quella più comoda per te, sia come formato che come conservazione!

 

 

4) Versatile e facile da inserire nel menù

 

 

Le basi Pinsa possono essere usate per proposte di ricettazioni salate e dolci. Ogni ingrediente si può facilmente utilizzare per preparare la base Pinsa.

Essendo preparata senza aggiunta di grassi animali, è una base perfetta anche per preparazioni vegane e vegetariane. Facilmente integrabile in ogni menù e una proposta nuova che permette di diversificare l’offerta del tuo locale.

Zero sprechi anche qui, adattabile a ogni tipo di cliente e ingrediente!

 

 

Per concludere, possiamo dire che le basi Pinsa sono comode e versatili, una proposta nuova da aggiungere nel menù (anche vegano e vegetariano), facili da preparare e aiutano a limitare gli sprechi in termini di costi e risorse!

 

 

Vuoi scoprire tutti gli altri formati di base Pinsa Romana? Visita la nostra pagina prodotti per scoprire il formato più adatto per il tuo locale e per il tuo cliente ideale!

Se invece hai dei suggerimenti che riguardano i professionisti che desideri condividere mettiti in contatto con noi sulla pagina Facebook. Saremo felici di sentire il parere dei professionisti!

 

 

*fonte: dati Nielsen AT del 10/02/22

 

 

Torna in alto